RISO8 Contest di risotti

Apr 22, 2022 | Academy, Academy

Due giornate per il primo contest sui risotti dedicato alle classi seconde nel Food Tech Lab di Clusane. Ieri la prima performance dei ragazzi della sede di Ponte di Legno si è tenuta sempre nel nostro splendido Food Tech Lab. Sono state due giornate bellissime per i ragazzi che negli ultimi giorni hanno preparato con grande attenzione questa prova insieme ai loro docenti che ringraziamo per l’impegno dedicato a questa iniziativa. Una prova che ha visto i ragazzi sperimentarsi in piccoli gruppi in modo indipendente, pensando, preparando e curando la mise en table di un loro risotto a scelta. In questa avvincente avventura sono stai accompagnati dai nostri partner Grandi Riso e Pintinox che stanno sempre più sostenendo i nostri progetti di approfondimento e specializzazione dedicati al mondo della ristorazione.

Giuria di eccezione sono state le Food Blogger Silvia Congiu (Ilcassettodellericette) e Monica Travini(Monica Travini) che oltre a valutare le realizzazioni hanno potuto confrontarsi con i ragazzi per spingerli con tanti suggerimenti ad approfondire il mondo affascinante del risotto riuscendo così a motivare la loro voglia di sperimentare oltre il momento del contest.

Un grazie particolare a Aline Carvalho responsabile marketing di Grandi Riso che in modo molto “friendly” sta affiancando molti dei progetti previsti per l’anno tra cui VASok con la Pallacanestro Brescia in cui stiamo partecipando con il nostro kit di posate green usa e getta.

Ieri e oggi abbiamo visto molta contentezza e soddisfazione sui volti dei ragazzi per quello che sono riusciti a fare dandosi prova di essere capaci di fare, di riuscire a lavorare insieme per un obiettivo comune.

Per noi c’è tanta soddisfazione, come sempre molto orgoglio, soprattutto vedendo tutti partecipi e allegri. Sono momenti che fanno veramente bene a tutti e che ci fanno capire profondamente quanto valgono e quanto sia importante la qualità di ciò che gli proponiamo e che riusciamo a fargli fare insieme ai loro docenti.

Grazie davvero ragazzi per come avete partecipato, guardarvi all’opera ci ha ricaricati tutti.