Pinti Inox

Leader nella produzione di articoli
per la cucina e la tavola

Leader Mondiale

Un punto di riferimento internazionale

Da più di 90 anni Pinti Inox è leader nella produzione di articoli per la cucina professionale e domestica, in Italia e nel mondo.

Nella nostra sede a Sarezzo (Brescia) in Valtrompia, area fulcro per la lavorazione dei metalli sin dagli antichi Romani, progettiamo e produciamo articoli in acciaio inossidabile, trimetallo e polimeri, destinati alla tavola ed alla cucina, con una expertise ed un know how che si evolvono di generazione in generazione.

Nel nostro metodo di sviluppo hanno un ruolo fondamentale l’instancabile ricerca di materiali sempre più performanti, la continua sperimentazione di nuove tecnologie, e soprattutto lo studio delle forme, che riteniamo debbano soddisfare sia esigenze estetiche che funzionali.

Una storia di famiglia, lunga ben 4 generazioni

Nel 1929, dopo la grande crisi, Giacomo Pinti decide di mettersi in proprio ed in Lumezzane (Brescia) costruisce la sua prima officina per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria.

Da allora l’azienda è cresciuta fino a diventare tra le più importanti entità industriali d’Italia nella produzione di posateria e pentolame, tanto che alla metà degli anni Sessanta, con la seconda generazione della famiglia Pinti, l’azienda raggiunge il ruolo di Leader del settore.
L’espansione dell’azienda inizia negli anni Settanta e negli anni Ottanta assume un ruolo preponderante nel panorama internazionale.

Oggi siamo giunti alla quarta generazione, con un asset dirigenziale sempre fedele ai valori del fondatore.

Dal 1929

Al passo con i tempi

Modernizzazione e rinnovamento continui

Il continuo perfezionamento delle linee produttive e delle strategie di management ci ha permesso di rimanere stabilmente tra i leader del settore, conquistando sempre maggiori fette di mercato.

Oggi Pinti Inox S.p.A. è specializzata ed affermata nel settore Ho.Re.Ca., nel promozionale e nella G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata).

Grazie ad una struttura produttiva altamente flessibile, siamo una delle poche aziende in Europa in cui coesistono sia la produzione di posateria e coltelleria, sia quella di pentolame e vasellame.

Giornalmente produciamo oltre 80.000 posate e 2.000 tra pentole e vasellame, il tutto commercializzato con i marchi Pinti Inox e Pinti 1929 in oltre 50 Paesi nel Mondo.

Dalla preparazione in cucina alla presentazione in sala

Il nostro ampio catalogo di casalinghi è in grado di fornire soluzioni a 360° per la tavola e la cucina.

Che tu sia il manager di un ristorante stellato, piuttosto che una casalinga attenta, tra i nostri articoli troverai attenzione ai dettagli e completezza di gamma, senza trascurare il fattore prezzo.

Potendo contare su una solidità conquistata nel tempo, i nostri sforzi sono infatti protesi al raggiungimento della massima qualità.
Pinti Inox ha conseguito la certificazione ISO 9001, che oltre a garantire precisi standard qualitativi nella produzione, ne attesta anche il rispetto nella progettazione.

Ho.Re.Ca. e Retail

Pinti Inox S.p.A.

Via Antonini, 87
25068 Sarezzo (BS) Italia
Tel. +39 030 89351 r.a.
Fax +39 030 8935250 – +39 030 8901163

Pinti Inox GmbH Deutschland

Römerstraße 91
73066 Uhingen
Tel +49 07161 93343-0
Fax +49 07161 352789

Le Nostre Sedi

Vieni a trovarci nelle nostre sedi

Sarezzo (BS)
La nostra sede storica

Uno stabilimento che occupa 15.000 m2 coperti, in cui vi sono le produzioni di tutti gli stampi ed attrezzature del gruppo: posateria con cicli completi, posateria forgiata, coltelleria, vasellame e accessori, pentolame professionale, linee buffet ed articoli professionali.

Uhingen (Baden-Württemberg)
La nostra filiale in Germania

La società Pinti Inox GmbH, che si occupa della distribuzione commerciale sul territorio tedesco.