RISO8 Contest di risotti 2023

Мар 24, 2023 | Академия

Nel Food Tech Lab di Clusane si è svolta l’edizione 2023 del contest sui risotti, a cui hanno partecipato con grande entusiasmo le classi 2^ del CFP Zanardelli di Clusane e Ponte di Legno. I partecipanti hanno preparato e cucinato i loro risotti utilizzando le pentole e le casseruole della linea 3 layers di Pintinox, serviti poi nei bellissimi piatti di design di Rak Porcelain.

I giovani chef in erba si sono dimostrati incredibilmente autonomi e hanno mostrato un grande impegno nella realizzazione di risotti creativi e personalizzati, dove ogni squadra ha messo in gioco le proprie capacità per sorprendere con sapori e presentazioni accattivanti.

Le giudici Silvia Congiu (il cassetto delle ricette), affermata food blogger, e Aline Carvalho, responsabile marketing di Grandi Riso, si sono dimostrate molto disponibili e hanno valorizzato l’operatività dei ragazzi sulle loro pagine social.

Il contest è stato un’esperienza positiva per tutti i partecipanti, poiché ha evidenziato la voglia di fare bene e di conoscere il mondo del risotto, che rappresenta un’eccellenza culinaria in tutto il mondo.

Per Pintinox, il contest ha rappresentato un grande orgoglio nel vedere i giovani chef muoversi con tanta determinazione, scoprendo le loro capacità e diventano interpreti interessanti nel mondo della cucina.