Pintinox Rak Food Design Academy

Apr 7, 2022 | Academy

Si sono accesi i fornelli nel Food Tech Lab del CFP Zanardelli di Clusane per la prima giornata della Pintinox Rak Food Design Academy. Guidati dallo Chef Maurizio Lai i ragazzi di 4^ della sede e quelli di Ponte si sono destreggiati per un venerdi intero nella preparazione di affascinanti ricette presentate nelle ceramiche delle collezioni RAK Porcelain.

E’ proprio grazie al nostro partner Pintinox, un partner sempre più coinvolto nelle realizzazione concreta dei progetti dedicati ai percorsi di cucina e sala, che si è potuto costruire l’idea di questa Accademia.

L’Accademia nasce proprio per dare un’opportunità ai ragazzi dell’ultimo anno di approfondire e conoscere sapori, colori, profumi e tecniche legate al Food design, un mondo di idee e di dettagli sempre più importante nella formazione di uno chef e dei suoi collaboratori di brigata e di sala.

I ragazzi non si sono fatti scappare questa occasione e affascinati e incuriositi da quanto proposto si sono prontamente messi in gioco per seguire tutte le preziose indicazioni dello chef Lai che ha fortemente voluto prendersi questo tempo per iniziare un percorso di importanti sollecitazioni che certamente sta aprendo la mente dei nostri giovani “stregoni” di cucina e di sala. Una sala che ha risposto a questi piatti ricercati con dei preziosi allestimenti di tavola preparati con le intriganti finiture delle posate Pinti.

Ancora una volta parte un progetto che si vuole ripetere ogni anno per offrire ai ragazzi degli stimoli professionali al passo con i trend del settore.

Abbiamo visto i ragazzi e i docenti coinvolti e profondamente interessati e questo sicuramente permetterà nuovi dialoghi e molte sperimentazioni durante le ore di scuola future.

Il secondo venerdi ha messo alla prova i ragazzi al pass sempre servendo “food design”. E’ stata una straordinaria occasione reale per sperimentarsi nel mondo affascinante della creatività e sorprendere anche il nostro staff che ha assolutamente gradito l’invito!!!

Be proud, make the difference!